Oculistica
Ambulatorio di Oculistica
Cos’è e come funziona l’oculistica?
L’oftalmologia (o oculistica, oftalmoiatria) è la branca della medicina che si occupa di misurazione della vista, di prevenzione, diagnosi, terapia e chirurgia per le malattie dell’occhio, della correzione dei vizi refrattivi e delle patologie oculari. Si tratta di una delle discipline mediche e chirurgiche più antiche.
Si occupa principalmente della cura di diverse patologie, tra le quali la cataratta, la maculopatia, il glaucoma, la patologia pediatrica e le svariate patologie corneale, e molte altre…
Oculistica a Peschiera del Garda
Nello Studio Medico Akron potrai eseguire:
Visite specialistiche oculistiche
Lo specialista visita il paziente prestandogli particolare attenzione ed informandolo sulle attività e le prestazioni che possano soddisfare le sue esigenze, affiancandolo e consigliandolo sulle soluzioni diagnostiche più appropriate, il tutto attraverso l’ausilio di idonea strumentazione tecnologica.
Nel corso della visita, in seguito ad accurata anamnesi, lo specialista procede alla valutazione con lampada a fessura delle strutture oculari per identificare e/o escludere eventuali patologie d’organo (es. cheratocono, glaucoma, cataratta). In seguito, mediante autorefrattometria, indaga su eventuali vizi di refrazione del paziente (miopia, ipermetropia, astigmatismo) in modo da consigliare allo stesso l’utilizzo, se necessario, di lenti correttive. Infine valuta la pressione oculare mediante tonometro ad applanazione di Goldman e procede all’ esame del fundus oculare per escludere patologie del segmento posteriore (es. maculopatie, retinopatia dibetica, melanomi).
Oculista a Peschiera del Garda
Solo i migliori professionisti al tuo servizio.

Dott. Marcigaglia Mattia
Laureato in “Medicina e Chirurgia” presso l’università di Verona nel 2009, si è poi specializzato in oftalmologia con votazione 70/70 e lode.
Il Dott. Mattia Marcigaglia ha piena competenza nello svolgimento dell’attività dell’oftalmologia clinica, diagnostica e terapeutica con particolari competenze nelle patologie del segmento anteriore (glaucoma, patologie corneali, cataratta) e del segmento posteriore (maculopatie, distrofie retiniche).
Lavora, oltre che presso lo Studio Akron, presso la Clinica Oculistica all’ospedale di Verona dove svolge anche l’attività chirurgica (cataratta, intravitreali, laser segmento anteriore e posteriore).