• Italiano
  • Medicina Estetica

    Studio Medico Akron

    Medicina Estetica

    POLIAMBULATORIO PESCHIERA

Ambulatorio di Medicina Estetica a Peschiera

Perchè affidarsi all’ambulatorio di medicina estetica? La visita di medicina estetica serve per curare il proprio aspetto fisico con diverse finalità e metodologie.

Orari Ambulatorio

Siamo a disposizione dal Lunedì al Venerdì, contattaci via telefono o e-mail!

Medicina Estetica

Ambulatorio di Medicina Estetica

Ambulatorio di Medicina Estetica

Cos’è e come funziona la medicina estetica?

La Medicina Estetica permette a tutti di curare il proprio aspetto fisico.
I trattamenti di Medicina Estetica aiutano a ritrovare un viso disteso e radioso, a dare nuova luminosità alla pelle, ad eliminare rughe, macchie e imperfezioni.
Sono efficaci sia nel trattamento degli inestetismi cutanei legati all’ invecchiamento sia per un programma di prevenzione.
La Medicina Estetica è inoltre una disciplina che aiuta a modellare la silhouette corporea ed elimina la cellulite con conseguente riduzione della massa grassa.
Il risultato si ottiene anche con lo studio di una “dieta” che assicura il rispetto della muscolatura e del tono cutaneo.
La Medicina Estetica dà risultati naturali con interventi minimamente invasivi.
I tempi rapidi di esecuzione permettono una immediata ripresa delle proprie attività.
Presso l’ambulatorio di Medicina Estetica la dott.ssa Veronica Zuin partirà dall’ascoltarvi, consigliando il percorso più adatto ai vostri canoni di estetica.
Vengono utilizzati soltanto prodotti di eccellenza, approvati per l’utilizzo cosmetico dalle autority europee.

Medicina Estetica a Peschiera del Garda
Nello Studio Medico Akron potrai eseguire:

Filler (Acido Ialuronico)

In medicina estetica, il filler è una sostanza iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo per correggere imperfezioni della pelle, ritoccare inestetismi del viso come rughe o cicatrici, e ripristinare i volumi perduti.
Letteralmente, “filler” significa “riempimento”: queste sostanze vengono infatti iniettate nel derma per colmare (appunto riempire) e spianare rughe del viso ed altri segni d’invecchiamento.

Tossina Botulinica

L’infiltrazione di tossina botulinica è il trattamento ideale per i pazienti e le pazienti che presentano segni di “stanchezza” sul volto,  dovuti all’abbassamento del sopracciglio e alle rughe frontali e perioculari, che  conferiscono un’espressione corrucciata. Il “botox” nome commerciale col quale nel linguaggio comune si indica la formulazione per uso estetico di questo farmaco, svolge un’azione mirata e limitata, bloccando temporaneamente la contrattilità dei muscoli responsabili dei movimenti mimici, e non interferisce con altri eventuali trattamenti di ringiovanimento del viso, come ad esempio laser resurfacing, peeling e filler.

Biorivitalizzazione (viso, decoltè e mani)

La biorivitalizzazione è un trattamento antiage che si basa sull’impiego di specifiche sostanze (biocompatibili e riassorbibili) per riattivare la parte più vitale della cute e favorire il ripristino della condizione fisiologica delle pelli giovani: tono, compattezza, idratazione.
Le sostanze impiegate per la bioristrutturazione (stimolatori del collagene o acido ialuronico abbinato ad aminoacidi e vitamine), hanno il compito di riattivare il metabolismo e il turnover cellulare e di stimolare i fibroblasti a produrre nuovo collagene; la pelle riacquista elasticità, morbidezza e un grado ottimale di idratazione.
Il trattamento di biorivitalizzazione si effettua periodicamente, in modo da prevenire e combattere efficacemente i segni dell’invecchiamento. Anche le pelli giovani possono trarne giovamento, perché le sostanze impiegate assicurano un’idratazione profonda che ritarda la comparsa di inestetismi dovuti all’età e contrastano il danno ossidativo che è dovuto a fattori ambientali e all’ esposizione ai raggi solari.

Restylane Skinbooster (viso, decoltè, mani)

Restylane Vital™ Skinboosters è utile per ripristinare l’equilibrio idrico della pelle e migliorarne l’elasticità per creare un look fresco e naturale.
I prodotti Restylane Skinboosters Vital sono versatili e sono utilizzati con successo per trattare aree diverse come viso, mani, collo e décolleté.

Peeling (viso, decoltè e mani)

Il peeling chimico utilizza sostanze chimiche conosciute che rimuovono la pelle morta e questo tipo di peeling risulta essere uno degli strumenti maggiormente utilizzati in dermatologia e medicina estetica in particolare per i trattamenti di invecchiamento cutaneo, rughe, discromie epidermiche, cicatrici, smagliature ed acne.
Gli acidi usati per il peeling chimico agiscono riducendo l’adesione tra le cellule, favorendone così una più rapida eliminazione e stimolando il ricambio cellulare a livello cutaneo. In particolare, l’acido salicilico agisce attivando un’esfoliazione superficiale, mentre l’acido piruvico penetra e agisce più in profondità.

Fili di sospensione

Una delle procedure di ringiovanimento non invasive, che non utilizza il bisturi del chirurgo per effettuare incisioni, è rappresentata dal lifting del viso con fili di sospensione. Si tratta di un piccolo intervento in cui il medico inserisce dei fili di trazione nel tessuto sottocutaneo che mettono in tensione i muscoli del viso distendendo la pelle. I costi sono nettamente inferiori rispetto a quelli di un lifting tradizionale, ma gli effetti sono limitati nel tempo.

Fili biorivitalizzanti

I fili biorivitalizzanti da posizionare sottocute sono utilizzati in una tecnica di medicina estetica che permette di ridefinire i contorni del viso.
Con l’inserimento dei fili biorivitalizzanti è possibile volumizzare o distendere parti del volto ed ottenere effetti via via più complessi aggiungendo progressivamente più fili.
Il procedimento è molto rapido e non doloroso. Non necessita di anestesia, se non eventualmente topica.
Una volta inseriti i fili, il medico procede al loro trazionamento che determina il grado di correzione per ottenere il risultato desiderato
Il medico infine può applicare dei cerotti elastici per migliorare la resa finale.

Trattamento con radiofrequenza

La radiofrequenza è una nuova tecnica utilizzata in estetica per trattare cellulite, adiposità, rilassamento cutaneo di viso e corpo, cicatrici post-acne, residui da liposuzione. I vantaggi della Radiofrequenza sono molteplici e i risultati significativi. Efficacia di risultato della Radiofrequenza, anche nel tempo, su inestetismi legati a cadute di tono sia per il viso che per il corpo ma anche per ulteriori esigenze non solo estetiche come trattamenti fisioterapici, antalgici, tricologici oltre ad efficaci trattamenti su vere e proprie patologie anche gravi. I benefici della radiofrequenza sono visibili a breve termine, nessun gonfiore, nessun rischio di infezioni o cicatrici, quindi nessun rischio e trattamenti non invasivi.

Trattamenti Laser

La Laserterapia (terapia laser) utilizza gli effetti biologici della luce sul metabolismo cellulare a scopo terapeutico e biostimolante. Le applicazioni principali sono dolori e infiammazioni, cicatrizzazione. In estetica possono essere utilizzati per lesioni e patologie cutanee. I benefici sono di tipo antalgico, antiflogistico, rigenerativo, cicatrizzante e di potenziamento dell’azione farmacologica.

  • epilazione definitiva
  • rimozione rughe superficiali
  • resurfacing
  • fotoringiovanimento
  • rimozione esiti acne
  • macchie della cute
  • capillari
  • piccole asportazioni chirurgiche

Medico Estetico a Peschiera del Garda
Solo i migliori professionisti al tuo servizio.


Dott.ssa Veronica Zuin

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Verona nel 2002, è iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Verona (n.7133).
Dopo la specializzazione in Chirurgia Pediatrica, oltre ad aver partecipato a numerosi corsi specialistici di Medicina Estetica in Italia e all’estero, frequenta il Master Universitario di II livello in Medicina Estetica dell’Università degli studi di Parma.

Medicina Estetica a Peschiera del Garda
Lo Studio Medico Akron è davvero vicinissimo.

Lo Studio Medico Akron è in Via Tangenziale, 3 Peschiera Del Garda (VR) 37019ITALY.

Indicazioni